Ultima modifica: 22 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Est 1 "S. Maria Bambina" > Alunni > Strage di Capaci e la settimana della Legalità

Strage di Capaci e la settimana della Legalità

Ai docenti e alle famiglie dell’Istituto Comprensivo.

Si comunica che nell’ambito della Convenzione in essere tra USR Lombardia e Regione Lombardia “Gli strumenti della legalità dei CPL per il sistema scolastico e sociale della Lombardia– triennio 2020-2022 (L.R. 17/2016, art. 7)” è stata organizzata, dal 24 al 28 maggio 2021, la
prima edizione della “Settimana della Legalità dei CPL”. Si rende noto il programma del CPL di Brescia, rete alla quale aderisce il nostro Istituto, per ricordare gli attentati nei quali hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino e gli agenti delle loro scorte. Agli incontri, che si terranno on line, è possibile partecipare previa compilazione del modulo di adesione disponibile ai link indicati nel volantino. 

Si allega inoltre la locandina dell’evento organizzato in modalità telematica da Libera per mercoledì 26 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00: “CAPACI, VIA D’AMELIO E IL MAXIPROCESSO: uomini e donne che ci parlano ancora. Insegnare la storia attraverso gli esempi, i valori, i racconti”.